top of page

FAQ

  • Quale è la funzione delle mascherine?
    Come ha dichiarato l’OMS le mascherine che proteggono al 100% dal coronavirus sono quelle tipo FFP3. La mascherina in cotone non è un presidio medico e non è da intendersi come sostitutiva degli articoli venduti in farmacia. È inoltre fondamentale ricordare che indossare una mascherina non ci rende immuni, ma può aiutare a proteggere gli altri dalla nostra disattenzione e ricorda a chi ci guarda di fare altrettanto e mantenere le distanze raccomandate.
  • Consigli su come lavare le mascherine in cotone
    In lavatrice o a mano a 60°C e sterilizzando le mascherine oppure facendo bollire dell'acqua e inserendo le mascherine nell'acqua che bolle per 10 minuti. Da lavare quotidianamente e prima e/o dopo ogni utilizzo. Questi suggerimenti sono dei consigli prettamente pratici e non si sostituiscono a nessuna prescrizione medica. Anna Style declina ogni responsabilità.
  • Quando usare le mascherine?
    Se sei in buona salute, dovresti usare una mascherina solo se ti prendi cura di una persona sospettata di essere infettata da 2019 - nCoV. Indossa una mascherina se tossisci o starnutisci. La mascherina è efficace solo se combinata con il lavaggio frequente delle mani e con una soluzione alcolica o con acqua e sapone. Se indossi una mascherina, è importante sapere come usarla e smaltirla/lavarla correttamente. Fonte: OMS, https://www.who.int/fr/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019/advice-for-public/when-and-how-to-use-masks
  • Come indossare, utilizzare, rimuovere una mascherina"
    Prima di indossare una mascherina, lavarsi le mani con una soluzione idroalcolica o con acqua e sapone Applica la mascherina per coprire naso e bocca e assicurati di regolarla il più bene possibile sul viso Quando si indossa una mascherina, evitare di toccarla; ogni volta che tocchi una mascherina usata, lavati le mani con una soluzione idroalcolica o con acqua e sapone Quando si bagna, sostituirla con una nuova maschera e non riutilizzare le maschere monouso Per rimuovere la maschera: rimuoverla da dietro (non toccare la parte anteriore della maschera); inserirla immediatamente in un contenitore chiuso; lavarsi le mani con soluzione idroalcolica o acqua e sapone Fonte: OMS, https://www.who.int/fr/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019/advice-for-public/when-and-how-to-use-masks
  • Devo indossare una mascherina per proteggermi?
    Una mascherina deve essere indossata solo se si hanno sintomi di COVID-19 (in particolare, tosse) o se si prende cura di qualcuno che potrebbe avere la malattia. Il modo migliore per proteggere te stesso e gli altri da COVID-19 è lavarti frequentemente le mani, coprire la bocca con la piega del gomito o con un fazzoletto e tenerne almeno uno metro di chiunque tossisca o starnutisca. Per ulteriori informazioni, consultare la protezione di base contro il nuovo coronavirus. Fonte: OMS, https://www.who.int/fr/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019/advice-for-public/q-a-coronaviruses
  • È necessario registrarsi al sito per ordinare?
    No, non è necessaria una registrazione al sito. Una registrazione è tuttavia consigliata, in quanto ti permetterà in futuro di eseguire i tuoi acquisti in modo più rapido.
  • I costi di spedizione sono inclusi nel prezzo?
    Per ogni prodotto viene applicata una politica diversa. Per quel che concerne i Sacchi Nanna Superstar i costi di spedizione sono inclusi nel prezzo.
  • Dopo quanto tempo riceverò il prodotto a casa?
    Sebbene cerchi di realizzare ogni prodotto nel minor tempo possibile, mi sforzo per far sì che tu possa ricevere il tuo prodotto entro i 5 ed i 15 giorni lavorativi. Nel caso tu non riceva il prodotto nei termini indicati, ti prego di contattarmi.
  • È possibile consegnare il prodotto direttamente ad un altro indirizzo?
    Sì, è possibile. Nel caso tu voglia fare un regalo od una sorpresa ti prego di speficificarlo nel commenti, provvederò ad impacchettare il prodotto di conseguenza :)
  • È possibile ritirare il prodotto in negozio?
    Sì è possibile, una volta il prodotto sarà pronto per il ritiro Anna Style ti invierà una mail di conferma. Il ritiro del prodotto deve avvenire entro i 10 giorni lavorativi dalla conferma.
  • È possibile restituire il prodotto?
    Le restituzioni sono possibili entro 30 giorni dal ricevimento dell’invio o dal ritiro presso la filiale. Se il cliente non può presentare la conferma di ricevimento, il termine di 30 giorni decorre dall’invio dell’ordine. Vengono ripresi soltanto articoli imballati nella loro confezione originale e non utilizzati e che si presentano puliti, integri e senza danni, muniti di etichetta o di giustificativo d’acquisto. Nel caso di restituzione della merce, i costi di spedizione così come il rischio d’invio sono a carico del cliente. La merce può essere restituita per posta o gratuitamente presso la sartoria. Nel caso di restituzione gratuita presso il negozio, la merce deve essere presentata al rispettivo servizio clienti, munita di bolla di consegna o conferma d’ordine. Una volta ricevuta la merce, Anna Style verifica gli articoli restituiti e decide, in base al loro stato, se effettuare il rimborso. Gli articoli personalizzati con nome e le mascherine sono esclusi dal diritto di restituzione.
  • È possibile sostituire il prodotto?
    La merce ordinata può essere cambiata solo nel negozio dopo il ricevimento della spedizione entro un massimo di 30 giorni. Non è possibile sostituire la merce per posta. La merce può essere cambiata se viene resa non ancora utilizzata, pulita e senza danni, nella confezione originale. È necessario esibire la bolla di consegna o la conferma d'ordine. Un'eventuale differenza di prezzo viene saldata subito in contanti. Se la merce fornita è danneggiata, procedere come per le restituzioni. Le prestazioni di garanzia devono essere trattate nel negozio. Devono essere esibiti la bolla di consegna e l'imballaggio originale. ​ Esclusione del diritto di sostituzione Gli articoli personalizzati con nome e le mascherine non possono essere cambiati e/o sostituiti.
  • È possibile ordinare e/o spedire un prodotto al di fuori della Svizzera?
    Al momento non è purtroppo possibile ordinare e/o spedire un prodotto al di fuori della Svizzera. Siamo al lavoro per includere pure questa opzione! :)
  • Che metodi di pagamento sono accettati?
    Salvo stipulazioni particolari, tutti i prodotti e i servizi sono pagabili attraverso il sistema Wix Payments tramite le carte di credito/debito elencate qui di seguito: Visa, MasterCard, Discover, AMEX, Diners, CUP, JCB e Maestro. Il sistema di pagamento PayPal è accettato. ​ Tramite l'opzione bonifico diretto, gestito dal sistema di pagamento Klarna. è possibile pagare tramite l'e-banking delle seguenti banche: Banca Migros, Banche cantonali, Raiffeisen, UBS e Postfinance.
  • Come posso personalizzare il sacco nanna?
    Il sacco nanna è personabilizzabile: 1. Scegliendo la patch che più ti piace tra le opzioni mostrate nella galleria (incluso); 2. Aggiungendo il nome del neonato (extra). Se scegli di rendere il sacco nanna ancora più unico e speciale con il nome, nel riquadro apposito elenca: - Nome del neonato; - Colore del nome; - Carattere. Il nome del neonato verrà poi cucito secondo le indicazioni sotto la patch sul petto. Nella galleria di ogni prodotto puoi trovare un'immagine esempio con i caratteri ed i colori disponibili come quella presentata qui sotto.
  • Posizione patches e nome del neonato?
    La posizione delle patches è quella rappresentata nelle gallerie dei prodotti. Il nome del neonato è scritto sotto la patch del petto. Nel caso tu voglia modificare le posizioni delle patches e/o del nome, speficificalo nei commenti. Anna Style non si assume alcuna responsabilità per il cambiamento.
  • In che taglie è disponibile il sacco nanna?
    Il sacco nanna è disponibile in taglia unica ed è ideale (indicativamente) per bébé tra i 0 e i 12 mesi.
  • Di che materiale è fatto il sacco nanna?
    Il sacco nanna è un pile con effetto anti-pilling. Materiale: 100% Poliestere.
  • Quali sono le indicazioni per il lavaggio e la cura del sacco nanna?
    - Lavare a 30° - Non candeggiare - Non asciugare in asciugatrice - Ferro da stiro: bassa temperatura - Pulitura a secco: tutti meno tricloroetilene
bottom of page